le caratteristiche delle cassettiere delle camere da letto Leggi tutto
Mobili camera da letto
-
Cassettiere camera da letto
-
Comodini camera da letto
le caratteristiche dei comodini della camera da letto Leggi tutto
come scegliere i mobili per la camera da letto
La struttura del letto è la protagonista indiscussa della camera da letto ma questo ovviamente non significa che il letto sia l'unico mobile importante della stanza.
Il letto deve innanzitutto essere necessariamente accompagnato dai comodini che sono indispensabili per avere sempre a portata di mano tutto ciò di cui potremmo avere bisogno al momento di addormentarci e al momento del risveglio. I comodini devono ovviamente essere scelti in base alla struttura del letto. Possiamo in generale affermare che i comodini più classici tendono ad assumere forme bombate e linee sinuose e sono caratterizzati dal fatto di possedere dei piedini che li tengono sollevati da terra. I comodini più moderni sono invece comodini a terra caratterizzati da linee geometriche ed essenziali. Esistono anche strutture letto con comodini integrati ideali come soluzione salvaspazio nelle camere da letto di dimensioni più piccole.
Immagine presa da http://www.savoiniarredamenti.it
In una camera da letto non può mai mancare inoltre una cassettiera ideale per avere sempre a portata di mano la biancheria intima e tutti i capi di abbigliamento che non necessitano di essere messi in gruccia. La cassettiera è la scelta ideale anche per contenere i nostri accessori e rende la stanza ancora più elegante anche grazie al fatto che può essere utilizzata come punto di appoggio per soprammobili e cornici con fotografie. Nelle camere classiche o in quelle arredate in stile country è possibile optare, al posto della cassettiera, per un comò. Anche il comò è un mobile a cassetti bombato che offre alla stanza il sapore dei tempi passati.
L'altro mobile assolutamente indispensabile per la camera da letto è ovviamente l'armadio. L'armadio può essere realizzato sia con ante a battenti che con ante scorrevoli. Ovviamente l'armadio con ante scorrevoli è da considerarsi migliore perchè aiuta ad ottimizzare gli spazi. Un'altra soluzione salvaspazio è l'armadio componibile costituito da moduli indipendenti tra loro che possono essere accostati l'uno all'altro a seconda delle proprie esigenze. Coloro che invece vogliono avere un armadio ordinato, organizzato e razionale dove sia presente uno spazio per ogni capo di abbigliamento e per ogni accessorio dovrebbero optare per una cabina armadio ampia e spaziosa oppure per un armadio guardaroba.