Specchi camera da letto

le caratteristiche degli specchi per la camera da letto

Oltre agli specchi presenti nell'armadio possono essere davvero molto utili anche altre tipologie di specchi da inserire all'interno della camera da letto.

Coloro che possiedono una toilette dovrebbero sempre inserire sulla parete retrostante ad essa uno specchio meglio se di dimensioni abbastanza grandi. È possibile inserire specchi con cornice in legno, specchi con cornice in metallo oppure specchi con cornice in materiale plastico con illuminazione interna ideali per coloro che vogliono riuscire a vedere il loro riflesso nel miglior modo possibile. Sopra alla toilette è possibile ovviamente anche inserire uno specchio di piccole dimensioni che permetta ad ogni donna di truccarsi nel miglior modo possibile. Gli specchi di piccole dimensioni di questa tipologia sono disponibili anche con doppio specchio di cui uno riflette in modo tradizionale e l'altro invece ingrandisce l'immagine.

specchio camera da letto

Immagine presa da http://www.camere.com

Anche sopra alle cassettiere oppure ai più classici e tradizionali comò è possibile inserire uno specchio da parete. In questo caso la scelta migliore è senza dubbio quella di inserire uno specchio realizzato nella stessa identica fattura del mobile in modo da creare quanta più omogeneità possibile all'interno della stanza. Possiamo quindi in generale affermare che negli ambienti classici gli specchi vengono realizzati con cornice in legno meglio se lucida, in quelli country con cornice in legno in arte povera e in quelli moderni con cornice in metallo, cornice in legno laccata di colori scuri oppure addirittura specchi privi di cornice.

Ovviamente in una camera da letto risulta indispensabile anche una specchiera per potersi rimirare a figura intera. Le specchiere sono disponibili sia da muro che da terra. Le specchiere da muro sono specchiere di grandi dimensioni con o senza cornice che sono disponibili anche nella versione a tre moduli in modo da potersi rimirare da ogni angolazione. Le specchiere da terra sono invece specchiere basculanti ideali per qualsiasi tipologia di corporatura e di altezza.

specchio

Immagine presa da http://www.notteidea.com

In una camera da letto possono infine anche essere utilizzati dei piccoli specchi da arredamento. Si tratta di specchi di piccole dimensioni che sarebbero troppo piccoli per essere utilizzati per rimirarsi ma che offrono comunque una sensazione di maggiore apertura degli spazi e di maggiore illuminazione.