le caratteristiche dei tappeti scendiletto per la camera da letto
Il tappeto scendiletto è un tappeto nato per essere posizionato subito accanto alla struttura del letto in modo che si possa scendere dal letto senza dover toccare il pavimento freddo con i piedi nudi. Ovviamente un letto matrimoniale necessita di due tappeti scendiletto uguali da posizionare uno da un lato e uno dall'altro lato del letto. I tappeti scendiletto sono disponibili in due diverse lunghezze. Esistono infatti tappeti scendiletto di piccole dimensioni lunghi più o meno quanto un terzo di un letto matrimoniale ma esistono anche tappeti scendiletto di dimensioni più grandi che coprono la lunghezza del letto in tutta la sua interezza.
Un tempo il tappeto scendiletto non era considerato come una soluzione elegante per la camera da letto e anche oggi infatti non è certo una delle soluzioni più diffuse. Negli ultimi anni però i tappeti scendiletto vengono realizzati in una gamma sempre più vasta di modelli e di versioni ideali per adattarsi a qualsiasi stile di arredamento. Proprio grazie a questo sempre più vasto numero di versioni i tappeti scendiletto stanno iniziando a diffondersi sempre di più.
Immagine presa da http://www.camere.com
I tappeti scendiletto che possiamo considerare classici sono tappeti realizzati in lana che offrono al calpestio una sensazione calda e proprio per questo particolarmente piacevole quando scendiamo dal tepore del nostro letto. I tappeti scendiletto in lana possono essere realizzati sia in lana rasata che in lana invece più lunga.
I tappeti scendiletto di ultima generazione, ideali soprattutto per l'arredamento moderno, possono essere realizzati anche in fibre sintetiche mentre quelli più specifici per l'arredamento etnico possono essere realizzati anche in fibre intrecciate.
I tappeti scendiletto sono disponibili in una grande varietà di colori e di fantasie. Si prediligono tappeti scendiletto bianchi o in colori neutri per le camere da letto classiche mentre per le camere da letto country si prediligono tappeti scendiletto in colori pastello. Le camere da letto moderne possono optare per scendiletto bianchi o neri, scendiletto in tinte intense come il bordò o il verde smeraldo, scendiletto con disegni geometrici, scendiletto con fantasie animalier. Gli scendiletto sono disponibili anche in versioni appositamente pensate per i bambini più piccoli in colori come il rosa, l'azzurro, il rosso o il giallo e con immagini delle fiabe o dei loro cartoni animati preferiti.