le caratteristiche dei pavimenti in moquette per la camera da letto
La moquette è una delle pavimentazioni senza dubbio migliori per la camera da letto perchè offre un calore eccellente sia da un punto di vista prettamente estetico sia dal punto di vista del calpestio. Grazie alla moquette quella fastidiosa sensazione di freddo sotto alla pianta del piede nuda scompare e i bambini possono giocare in estrema sicurezza e tranquillità anche direttamente per terra senza sentire mai freddo. Oltre ad essere un materiale termoisolante la moquette è anche un materiale fonoassorbente che quindi permette ai nostri bambini di giocare anche facendo rumore senza disturbare in alcun modo i vicini di casa o gli altri componenti della famiglia presenti nelle altre stanze.
La moquette è inoltre una scelta elegante e raffinata perchè, a differenza di un tempo, è disponibile in una gamma davvero molto vasta di versioni, materiali, colori e fantasie per adattarsi alla perfezione a qualsiasi tipologia di ambiente e soprattutto a qualsiasi stile di arredamento. La moquette è infatti disponibile in colori in tinta unita scuri, colori in tinta unita accesi, fantasie animalier, fantasie a righe, mattonelle in due colori e fantasie ideali per i bambini più piccoli.
Immagine presa da http://www.interni2000.com
La moquette è disponibile in vari materiali che si differenziano tra loro soprattutto per il grado di resistenza. I materiali meno resistenti sono solitamente anche i materiali più eleganti, materiali che possono tranquillamente essere utilizzati nelle camere da letto visto che si tratta di stanze adibite soprattutto al relax e al riposo. Nelle camerette dei nostri figli è sempre preferibile però optare per materiali più resistenti in modo che anche i giochi dei bambini più attivi non possano in alcun modo danneggiare il pavimento.
La moquette inoltre, a differenza di quello che molte persone pesano, non è un materiale di difficile pulizia. Un buon aspirapolvere meglio se nelle versioni moderne con battitappeto è la scelta ideale per eliminare completamente la polvere dalla moquette eliminando così anche l'insorgere di problemi respiratori e allergie soprattutto l'ormai diffusa allergia agli acari. L'unico punto a sfavore della moquette è ovviamente il fatto che può macchiarsi con estrema semplicità ma è anche vero che difficilmente le sostanze che potrebbero danneggiarla vengono utilizzate all'interno di una camera da letto.