Pareti e decorazioni camerette

come scegliere le pareti e le decorazioni della cameretta

Le pareti delle camerette dei nostri ragazzi non possono in alcun modo essere lasciate completamente bianche. Non che questo sia sbagliato ovviamente, è solo che una parete completamente bianca è più adatta ad una persona adulta e non certo ad un bambino che necessita di una ambiente allegro, colorato e divertente. È possibile scegliere quindi di colorare le pareti delle loro camerette con colori pastello che non aggrediscano in modo eccessivo l'ambiente ma che creino comunque un'atmosfera più allegra e adatta ai giochi dei nostri bambini.

Tra le soluzioni migliori per le pareti vi è senza dubbio la tinta che oltre a colorare la parete la trasforma in una lavagna. In questo modo i nostri bambini possono sbizzarrirsi a disegnare e scrivere tutto ciò che passa attraverso la loro immaginazione direttamente sulle pareti della loro cameretta senza che questo possa in alcun modo essere considerato un problema. Per i ragazzini in età adolescenziale è possibile inoltre optare per la tinta magnetica che permette loro di attaccare poster e fotografie alle pareti di camera semplicemente utilizzando magneti di varia tipologia al posto di chiodi e colle che possono danneggiare irrimediabilmente l'intonato. Per le bambine è inoltre possibile scegliere tinte speciali ricche di brillantini.

Pareti lavagna cameretta

Immagine presa da Immagine presa da http://www.bebeblog.it/

Le pareti delle camerette dei bambini possono inoltre essere arricchite con gli appositi adesivi diventati negli ultimi anni un vero e proprio must dell'arredamento. Gli adesivi sono disponibili con i cartoni animati preferiti dei nostri figli ma anche con fiori, animali, piante, paesaggi. Grazie a questi adesivi, che possono essere attaccati e rimossi con estrema facilità, le pareti delle camerette si trasformano in un mondo magico che accompagna i nostri bambini e i nostri ragazzi ogni giorno della loro vita in modo allegro e divertente.

Oltre alle decorazioni le pareti delle camerette possono essere arricchite con mensole di varia tipologia meglio se scelte in legno laccato di colori accesi. Le mensole sono la scelta ideale per riporre libri, pupazzi e giocattoli. Sulle mensole è possibile inserire scatole di varia tipologia in cartone, latta o plastica per tenere tutti gli oggetti dei nostri figli sempre in assoluto ordine. Oltre alle classiche mensole esistono ovviamente anche molti sistemi di pareti attrezzate ideali per coloro che necessitano di spazi contenitivi più ampi per ottimizzare nel miglior modo possibile lo spazio della cameretta.

Articoli Correlati