come scegliere le pareti colorate della camera da letto
La camera da letto è la stanza adibita al nostro totale rilassamento, questa è la stanza in cui riposiamo e in cui dormiamo ogni notte, qui è dove dobbiamo sentirci totalmente tranquilli e a nostro agio. Proprio per questo motivo la scelta migliore è sempre quella di lasciare le pareti della nostra camera da letto completamente bianche. Si tratta di una scelta che permette non solo di inserire qualsiasi tipologia di mobile e di complemento di arredo senza alcun tipo di difficoltà ma anche di creare una stanza rilassante dove aleggia un'atmosfera calma.
Negli ultimi anni però si stanno diffondendo molto nell'arredamento anche le pareti colorate. Solitamente si prediligono in altre stanze della casa ma possono essere utilizzate anche nella camera da letto purché si scelga di colorarne soltanto una, possibilmente la parete retrostante la struttura del letto ossia la parete che quando dormiamo non possiamo in alcun modo vedere. In questo modo, di qualunque colore sia la parete, non possiamo farci soggiogare dalla sensazione che quel colore specifico riesce ad emanare.
Immagine presa da http://risposte.guidaconsumatore.com/
Tra i colori migliori per le pareti della camera da letto vi sono senza dubbio i colori pastello per le camere da letto arredate in stile classico o country tra cui quelli che possiamo considerare migliori sono i colori molto chiari e neutri come ad esempio il giallo o il rosa pallido. Nelle camere da letto moderne è invece possibile scegliere colori più intensi come il lilla, il coloro ciclamino, il verde oppure il bordò. Si tratta però di colori che devono essere scelti solo se nella stanza non sono presenti complementi di arredo troppo vistosi.
Negli ultimi anni si sta diffondendo molto anche l'utilizzo della carta da parati. La carta da parati è disponibile non solo in una grande gamma di colori ma anche in una grande gamma di fantasie per adattarsi veramente a qualsiasi tipologia di ambiente. Esiste carta da parati con fantasie eleganti e raffinate ideali per chi ama lo stile di arredamento classico, carta da parati a fiori per gli ambienti country e carta da parati con decorazioni geometriche per chi ama il design.
Anche nelle camere dei bambini è indispensabile non esagerare con i colori delle pareti scegliendo possibilmente camerette interamente bianche oppure optando per pareti in colori pastello. Sulle pareti delle camerette dei bambini possono anche essere utilizzate speciali tinte che trasformano la parete in una vera e propria lavagna a gesso oppure in una vera e propria lavagna magnetica.