Materassi memory

le caratteristiche dei materassi memory

I materassi memory foam o memory form, la cui differenza consiste in realtà soltanto nel nome, sono materassi realizzati con materiali particolari cosiddetti a memoria di forma ossia materiali che riescono ad adattarsi alla perfezione alla forma e alla posizione del nostro corpo per poi tornare alla loro condizione normale quando ci alziamo. I materassi di questa tipologia offrono quindi un maggiore senso di comfort e sono la scelta ideale per tutte quelle persone che hanno problemi di postura o problemi di dolori alla schiena e al collo.

I materassi memory sono un'ottima alternativa per tutti coloro che necessitano di un materasso confortevole ma che non possono riposare su un materasso realizzato in lattice a causa dell'allergia, oggi purtroppo abbastanza diffusa, a questa sostanza. I materassi memory sono infine un'ottima alternativa anche per coloro che non possono utilizzare materassi in lattice a causa dell'umidità presente nelle loro abitazioni. Il lattice infatti assorbe l'umidità coprendosi così facilmente di muffe se non viene aerato nel modo adeguato mentre i materiali dei materassi memory non temono né tantomeno assorbono l'umidità.

materassi memory

Immagine presa da http://www.altaflex.it

I materassi memory che potremmo definire puri sono realizzati interamente con una schiuma poliuretanica. Si tratta dei materassi più costosi della linea dei materassi memory ma anche dei materassi di più elevata qualità. Per alcune persone però i materassi di questa tipologia possono risultare sin troppo morbidi e sin troppo bassi. Per queste persone la scelta migliore è allora quella dei materassi memory che potremmo definire ibridi ossia che presentano una composizione di schiuma poliuretanica abbinata ad altri materiali o che offrono, oltre al comfort della schiuma, anche il sostegno delle classiche molle.

Esistono anche alcuni materassi memory di ultima generazione in cui la schiuma realizza un vero e proprio disegno interno. Questi materassi, che possono essere considerati di qualità ancora più elevata, oltre ad adattarsi alla perfezione alla forma del corpo offrono un grande sostegno laddove ce n'è più bisogno per un comfort ancora maggiore e un riposo ancora più intenso.

Le persone che amano i materassi memory possono rendere il loro sonno ancora più ottimale utilizzando anche il cuscino realizzato con la stessa schiuma poliuretanica. Grazie all'utilizzo di materassi e cuscini memory potete stare certi che qualsiasi tipologia di dolore scomparirà in breve tempo.

Articoli Correlati