guida a come posizionare il letto per il feng shui
Coloro che vogliono creare un arredamento nella camera da letto che sia capace di offrire una grande armonia allo spirito favorendo il sonno, il riposo e il rilassamento dovrebbero affidarsi alla disciplina cinese del Feng Shui. Questa disciplina, oltre a prendere in considerazione la posizione e le energie di ogni complementi di arredo, pensa innanzitutto alla tipologia di letto e alla sua collocazione all'interno della stanza.
Innanzitutto la struttura del letto non deve mai avere un'altezza minore ai 45 centimetri in modo che le energie positive possano circolare anche sotto al materasso. La struttura del letto deve inoltre essere realizzata con materiali naturali e caldi primo fra tutti ovviamente in legno.
Immagine presa da http://www.casahelp.com
Sdraiandovi sul letto i vostri piedi oppure la vostra testa non devono essere direzionati verso la porta. È anche importante prestare attenzione alle eventuali travi a vista presenti nella stanza sotto alle quali il letto non può in alcun modo essere posizionato nonché agli specchi che possono essere presenti ma non devono riflettere il letto. Nelle camere da letto che presentano un bagno o un ripostiglio è importante fare attenzione che la struttura del letto non cada nell'asse che si viene a creare tra la porta di questa stanza e la porta della camera da letto.
Una volta che avrete trovato la giusta posizione del letto dovete assicurarvi però che gli spigoli degli altri mobili presenti all'interno della stanza nonché dei muri e di eventuali pareti divisorie non siano rivolti verso il letto. Gli spigoli infatti tagliano letteralmente le energie positive. Se anche girando i mobili non sembra possibile arrivare ad una soluzione la scelta migliore è quella di optare per mobili con angoli smussati e dolci che non provocano alcun tipo di conseguenza sulle energie positive che aleggiano nella stanza.
Durante la notte la finestra, soprattutto se posizionata proprio sopra al letto, non deve essere aperta. Dalla finestra aperta possono infatti fare il loro ingresso delle energie negative che possono disturbare il sonno e il riposo con grandi ripercussioni sulla salute. Se è necessario tenere la finestra aperta soprattutto durante i periodi estivi è sempre preferibile coprire l'entrata della finestra con una tenda molto spessa in modo che l'aria riesca a passare ma non le energie negative. La tenda in realtà è utile anche per eventuali riposi diurni perchè è necessario evitare che la persona sdraiata sul letto venga colpita in modo diretto dai raggi del sole.