i migliori letti imbottiti
I letti imbottiti sono letti di origine abbastanza recente che iniziano a trovare larga diffusione nell'arredamento a partire dal periodo a cavallo tra gli anni 60 e gli anni 70 quando si assiste ad una vera e propria rivoluzione non solo nell'ambito della moda ma anche nell'ambito dell'arredo di interni.
Si tratta di strutture solitamente realizzate in legno oppure in metallo e rivestite con materiali naturali come il cotone o materiali sintetici come ad esempio il velluto. Tra la struttura e il materiale di rivestimento viene solitamente inserita un'imbottitura sottile. L'intera struttura del letto si trasforma così in una struttura morbida caratterizzata da linee sinuose e angoli smussati.
I letti imbottiti sono letti molto versatili che possono essere considerati perfetti per ogni tipologia di ambiente. Scegliendo versioni con angoli particolarmente smussati e con una testiera molto ampia infatti il letto imbottito può tranquillamente essere inserito in un ambiente arredato in stile classico, elegante e raffinato. Scegliendo invece una struttura dalle linee più essenziali e dalla testiera praticamente inesistente il letto imbottito può essere inserito in una ambiente ultramoderno, di design ed essenziale.
Immagine presa da http://www.ferrettieferretti.it/
I letti imbottiti inoltre sono disponibili in una grande varietà di colori in modo da adattarsi alla perfezione a qualsiasi ambiente. I colori neutri come il bianco, il nero o le varie tonalità del marrone sono consigliabili per coloro che vogliono ricreare un'atmosfera semplice ed elegante mentre i colori più accesi sono consigliabili per gli ambienti più giovani e frizzanti. Alcuni colori come ad esempio il rosso, il viola, il lilla o il verde smeraldo si sono ormai diffusi molto per qualsiasi stile di arredamento purché vengano scelti in connessione a mobili sobri, moderni e raffinati.
Spesso i letti imbottiti, vista la struttura da cui sono caratterizzati, possiedono un contenitore interno apribile grazie ad un semplice sistema a ribalta. Il contenitore nasce per nascondere la biancheria che viene utilizzata meno di frequente oppure per riporre biancheria e abiti di vario genere durante il cambio di stagione. Si tratta di una soluzione assolutamente perfetta e consigliabile per coloro che possiedono camere da letto non troppo spaziose e che hanno quindi bisogno di ottimizzare al meglio i loro spazi.