le caratteristiche dei letti estraibili
Nelle camere da letto dove lo spazio che si ha a disposizione è molto angusto è necessario pensare a delle soluzioni salvaspazio. Una delle soluzioni senza dubbio più diffuea è quella del letto estraibile ideale soprattutto per le camerette che devono essere condivise da due bambini o due ragazzi contemporaneamente.
Entrando in queste camere da letto sembra che vi sia soltanto un letto singolo. Guardando con maggiore attenzione ci si rende conto che il letto singolo possiede al di sotto una sorta di cassetto. Tirando l'apposita maniglia del cassetto esce come per magia un altro lettino singolo. Il letto singolo può rimanere distanziato dall'altro letto ed essere quindi un lettino indipendente, scelta ideale come dicevamo prima per le camerette dei bambini. Il lettino singolo può però anche essere portato in alcuni casi all'altezza dell'altro letto in modo da creare un vero e proprio letto matrimoniale. Questo secondo caso è ideale per coloro che hanno poco spazio ma che necessitano di una letto a due piazze.
Immagine presa da http://www.ideare-casa.com
I letti estraibili sono disponibili in una vasta gamma di modelli. Sono disponibili con strutture interamente realizzate in legno che mantiene il suo colore naturale per adattarsi alla perfezione agli ambienti arredati in stile classico ed elegante ma sono disponibili anche con strutture realizzate in metallo o sempre il legno ma laccato di colori scuri ideali per adattarsi agli ambienti più moderni. Non mancano inoltre strutture in plastica, strutture con forme molto arrotondate e strutture con colori molto accesi e brillanti ideali per essere inserite anche nelle camere da letto di grande design.
Negli ultimi anni si stanno diffondendo molto anche i divani con i letti estraibili. Si tratta di una soluzione assolutamente perfetta per coloro che ospitano spesso amici o parenti a dormire nella loro casa. In questo modo infatti per ospitare qualcuno non è più necessario avere una camera da letto per gli ospiti né dover necessariamente trasformare il proprio divano. Per avere un letto in più basta infatti un piccolo gesto.
I letti estraibili hanno il vantaggio di poter essere riposti con le lenzuola e le coperte in modo che al momento del bisogno siano già completamente pronti.