Guardaroba Feng Shui

come scegliere il guardaroba secondo il Feng Shui

Il Feng Shui non prevede nessun tipo di precetto particolare riguardo al modello di guardaroba da scegliere per la nostra camera da letto. Come per tutti gli altri mobili sarebbe preferibile optare per un armadio realizzato in materiali naturali e sarebbe inoltre preferibile scegliere una versione provvista di specchiera interna in quanto gli specchi possono riflettere le energie presenti all'interno della stanza e quindi essere dannosi per il nostro equilibrio psico-fisico. Apparte questi piccoli dettaglio il Feng Shui prende casomai in considerazione la posizione dell'armadio all'interno della stanza.

L'armadio o il guardaroba devono infatti necessariamente essere posizionati in modo tale che neanche uno dei loro spigoli sia direzionato verso il letto. Gli spigoli infatti tendono a tagliare le energie positive che aleggiano intorno a noi mentre dormiamo. La cosa senza dubbio migliore da fare è quindi cercare di spostare l'armadio sino a trovare la giusta posizione in cui gli spigoli non siano direzionati verso la struttura del letto ma se questa operazione non fosse possibile la scelta migliore è allora quella di acquistare un armadio con angoli smussati e dolci.

guardaroba feng shui

Immagine presa da http://www.lefrivolezzedib.it

Come ben sappiamo il Feng Shui è una disciplina che cerca di rendere gli ambienti quanto più armoniosi possibile. Considerando che il guardaroba è una sorta di micro ambiente rispetto all'ambiente più grande della camera da letto è necessario seguire le regole del Feng Shui anche al suo interno. Seguendo queste semplici regole anche all'interno del guardaroba possiamo veramente arrivare a creare un ambiente curato in ogni dettaglio, un ambiente in cui le energie positive possono raggiungerci e circondarci per un equilibrio psico-fisico davvero eccellente. L'equilibrio e l'armonia che si vengono così a creare sia nella stanza che nel guardaroba vanno anche a toccare il nostro stile di abbigliamento, il nostro modo di presentarci nel mondo e la nostra stessa vita per un armonia a 360°.

Secondo il Feng Shui è innanzitutto importante sbarazzarsi dei capi di abbigliamento inutili, quelli che solitamente teniamo nel nostro armadio per anni senza mai indossarli. Tenere questi capi di abbigliamento significa solo accumulare senso di inadeguatezza, paura, ansia mentre disfarsene significa riuscire finalmente a provare un senso di liberazione e di pace. È inoltre importante cercare di non mescolare i colori e i tessuti tra loro ottenendo così un armadio ordinato, preciso e razionale.

Articoli Correlati