Decorazioni pareti camera da letto

come scegliere le decorazioni per le pareti della camera da letto

Un tempo si pensava che soltanto con i quadri e le stampe fosse possibile decorare le pareti della camera da letto. Oggi però esistono davvero molte soluzioni che possono essere sfruttate prima fra tutte gli adesivi in vinile ormai diventati un vero e proprio must dell'arredamento moderno. Gli adesivi in vinile nascono per essere attaccati direttamente alla pareti, alle pareti di cartongesso, alle porte o alle ante degli armadi ed hanno l'obiettivo di rendere questi spazi più curati, belli ed originali.

Gli adesivi in vinile sono disponibili in versioni molto grandi che coprono praticamente l'intero spazio della perette oppure in versioni molto piccole che devono essere compiste per poter arrivare ad un disegno di dimensioni più importanti. Sono disponibili in una varietà davvero immensa di modelli e soggetti per adattarsi ad ogni ambiente.

decorazione parete camera da letto

Immagine presa da http://www.camere.com

Sono disponibili adesivi con fiori da appendere alle pareti del camere da letto country così come sono disponibili adesivi in bianco e nero con alberi, fiori e figure astratte per le camere da letto arredate in stile classico per non parlare poi dei molti adesivi astratti e geometrici per gli ambienti arredati in stile moderno. Non c'è davvero che l'imbarazzo della scelta, una scelta che non si limita certo solo alla camere degli adulti ma anche alle camere dei bambini. Anche per le camerette sono infatti disponibili adesivi di varia tipologia per rendere la stanza più allegra, persona e divertente.

Oltre agli adesivi in una camera da letto possono essere inseriti monili di vario genere. Possono ad esempio essere inseriti degli orologi da parete scegliendo orologi rotondi e semplici con quadrante nero e numeri bianchi o viceversa per le camere da letto arredate in stile classico, orologi interamente realizzati in legno per le camere da letto country e orologi in metallo dalle forme estrose e sinuose per le camere da letto arredate in stile moderno.

Oltre agli orologi le pareti possono anche essere arredate con piatti in ceramica, maschere etniche, specchi di piccole dimensioni. Non esiste davvero limite alla vostra fantasia nella camera da letto, la cosa importante è scegliere sempre accessori che siano completamente in linea con lo stile di arredamento che volete ricreare.

Articoli Correlati