la scelta delle cassettiere e dei comodini delle camerette
I comodini così come le cassettiere delle camerette dei bambini e dei ragazzi devono ovviamente essere scelte in base allo stile di arredamento e alla tipologia di letto.
Nelle camerette arredate in stile classico i comodini e le cassettiere migliori sono senza dubbio quelle realizzate interamente in legno e dalle forme leggermente bombate. Nelle camere dei bambini più piccoli è possibile scegliere cassettiere e comodini con inserti in legno laccato in tonalità pastello mentre in quelle dei ragazzi più grandi è preferibile sceglierne modelli in legno di colore naturale o completamente laccati in bianco e nero che possano adattarsi alla perfezione ai loro gusti in continuo cambiamento.
Nelle camerette arredate in stile country è possibile invece optare per comodini e cassettiere in arte povera dallo stile vissuto magari con alcune piccole decorazioni in colori pastello, argento o oro.
Immagine presa da http://www.foppapedretti.it
Nelle camerette arredate in stile moderno i comodini e le cassettiere possono essere scelti sia in legno che in metallo o in materiale plastico anche se è meglio evitare il metallo nelle camerette dei bambini più piccoli. Si tratta di mobili dalle linee molto più essenziali di quelli precedentemente descritti. Anche le loro dimensioni sono senza dubbio più piccole per permettere di ottimizzare gli spazi nel miglior modo possibile. Ne esistono modelli anche ultra colorati e dalle forme strane, buffe e divertenti che sono davvero la scelta ideale per accompagnare i vostri figli durante la loro crescita.
Le cassettiere e i comodini sono disponibili anche in modelli uguali tra loro in modo da creare un arredamento quanto più omogeneo possibile. Proprio per questo motivo questi mobili sono spesso venduti direttamente in sieme alla struttura del letto e all'armadio. Nelle camerette componibili o modulari invece questi mobili possono anche non essere affatto presenti.
Le cassettiere possono essere arricchite con uno specchio di grandi dimensioni ma se ne sconsiglia l'utilizzo nelle camerette dei bambini più piccoli che potrebbero romperlo inavvertitamente. Si tratta infatti di un accessorio adatto alle camere dei ragazzi in età adolescenziale, ragazzi che sicuramente sanno anche farne un uso migliore.
Le cassettiere e i comodini delle camerette sono il punto di appoggio ideale per i classici abat jour che forniscono una luce secondaria perfetta per offrire illuminazione alle letture della sera ma perfetta anche per i bambini che non vogliono dormire completamente al buio.