le caratteristiche delle camerette moderne
I bambini di oggi difficilmente sono amanti delle cose semplici, classiche e tradizionali. È senza dubbio molto più facile che amino l'innovazione e lo stile di arredamento moderno e anzi è facile che sull'argomento siano molto più ferrati di noi. Se i nostri bambini amano lo stile di arredamento moderno e il design è inutile cercare di comprargli ugualmente una cameretta in stile classico perchè la odieranno e sicuramente questo potrebbe creare dei problemi. La cosa migliore da fare è fargli scegliere la loro cameretta in completa autonomia aiutandoli nella scelta dei mobili più funzionali e soprattutto di colori che non vengano loro a noia nel giro di pochi anni.
Le soluzioni moderne per le camerette sono in realtà tutte soluzioni più che ottimali per i nostri bambini perchè sono studiate in modo che vi sia tutto il necessario per il riposo, lo studio e il gioco ma sempre con un occhio di attenzione allo spazio. Le camerette moderne possiedono infatti soluzioni salvaspazio per quanto riguarda le strutture del letto con letti estraibili, a castello, a scorrimento oppure a soppalco. In questo modo il letto può essere utilizzato solo nelle ore notturne lasciando completamente libero il resto dell'ambiente per tutte le altre attività diurne. Spesso anche la scrivania scompare in modo che possa essere tirata fuori solo durante le ore di studio e che possa essere nascosta quando il gioco diventa l'attività principale.
Immagine presa da http://www.abitareblog.it
Le soluzioni moderne per le camerette dei ragazzi sono soluzioni di grande design caratterizzate dall'utilizzo di materiali innovativi che possono essere puliti con estrema facilità e dalla scelta di linee morbide e leggermente futuriste. Si prediligono camere bianche con inserti colorati rosa e lilla per le bambine, rossi o blu per i maschietti. In quanto a colori in realtà non c'è che l'imbarazzo della scelta ma si consiglia sempre di evitare i colori troppo accesi non solo perchè annoiano in fretta ma anche perchè potrebbero creare atmosfere troppo ansiose per una semplice cameretta.
Le camerette moderne prestano sempre anche un occhio di attenzione all'ordine. proprio perchè i mobili sono essenziali e futuristi la stanza deve essere quanto più in ordine possibile ma come ben sappiamo questa non è certo la prerogativa delle camere dei bambini e dei ragazzi. Per aiutarli in questa impresa che sembra impossibile le camerette moderne sono dotate di pareti attrezzate con mensole e spazi contenitivi nonché di vari contenitori nascosti all'interno dei mobili. In questo modo i vostri bambini hanno molti spazi a loro disposizione in cui riporre giocattoli e libri.