Camera da letto country

Guida alla scelta della camera da letto country

Avete mai provato a dormire in una camera da letto country? Avete mai provato il sapore meraviglioso delle più antiche tradizioni? Se non lo avete ancora fatto dovete subito provvedere, vedrete che non ve ne pentirete affatto e che deciderete di ricreare anche nella vostra abitazione una camera da letto country in cui sentirvi finalmente del tutto a vostro agio.
 
Una camera da letto country è una delle camere più accoglienti che vi siano al mondo, una camera in cui si respira un calore davvero unico intriso di una magia spettacolare che vi farà vivere delle notti che sembrano uscite da una favola. È una camera da letto che ricorda le vecchie dimore di campagna di una volta in cui tutto era non solo accogliente ma anche molto semplice e in cui proprio questa semplicità era il sale della vita. Grazie alla semplicità ogni singola emozione, ogni momento, ogni evento poteva essere vissuto infatti in pienezza e in profondità, una cosa questa che invece oggi purtroppo si è persa a causa dei nostri stili di vita sempre più movimentati. Grazie ad una camera da letto country possiamo lasciar perdere le corse e le nostre quotidiane ansie per rivivere la magia della semplicità del passato.
 
camera da letto country

(Foto: mobilieffeci.it)
 
Tutto questo è reso possibile dai mobili in legno. La struttura del letto è alta e ampia ed è in possesso di una grande testata dalle linee semplici. Anche l'armadio è in possesso di linee piuttosto semplici ma spesso le sue ante mostrano decori delicati realizzati in mano in toni pastello davvero molto romantici. Non devono poi mancare i comodini, il comò, la cassettiera e magari anche un'antica toeletta, tutti mobili questi che contribuiscono a creare una meravigliosa atmosfera d'altri tempi che è lì pronta per essere vissuta.
 
Possono fare il loro ingresso in una camera da letto country anche i mobili realizzati in ferro battuto, mobili che detengono le chiavi del romanticismo più estremo e che ci offrono la possibilità di arricchire la camera da letto in modo davvero soave, armonioso, semplicemente bellissimo. 
 
Tutto deve essere in armonia in una camera da letto country e anche la biancheria quindi, i tappeti e le tende devono essere scelti in versioni che siano semplici e rustiche. Ecco allora che si prediligono tessuti piuttosto grezzi e pesanti e colori neutri come il bianco, il beige, il grigio, l'avorio. Le fantasie a fiorellini, a quadretti o a righe tipiche dello stile country non sono in realtà molto adatte ad una camera da letto, nulla vieta di inserirle comunque se desiderate un ambiente ancora più rustico.
Articoli Correlati