Armadi ante scorrevoli

come scegliere gli armadi ad ante scorrevoli

Gli armadi con le ante scorrevoli sono la soluzione ideale per tutti coloro che hanno problemi di spazio. Grazie alle ante scorrevoli infatti tutto lo spazio posizionato davanti all'armadio può essere utilizzato senza alcun tipo di problema. Gli armadi ad ante scorrevoli, se un tempo non potevano certo considerarsi una scelta di tendenza, si sono trasformati con il passare degli anni in armadi all'ultima moda. Sono armadi infatti caratterizzati dall'assenza di maniglie e di particolari decorazioni e proprio questa loro essenzialità li ha resi perfetti per lo stile di arredamento moderno e di design.

Gli armadi ad ante scorrevoli sono caratterizzati dal fatto di essere molto ampi e spaziosi. Sono disponibili in una gamma davvero molto vasta di modelli.

Gli armadi completamente realizzati in legno sono ideali per gli ambienti più semplici ed eleganti, persino per gli ambienti piccoli arredati in stile classico.

armadio ante scorrevoli

Immagine presa da http://www.grandisconti.com

Negli ambienti arredati in stile moderno gli armadi ad ante scorrevoli sono realizzati in materiale metallico lucido oppure direttamente a specchio. Gli armadi a specchio possono essere completamente lisci oppure realizzati a quadrati di grandi dimensioni. Gli armadi in metallo più diffusi sono di colore bianco, nero, marrone oppure rosso intenso ma ovviamente ne esistono anche molte altre colorazioni per adattarsi a qualsiasi tipologia di ambiente. Si tratta di armadi che riflettono la luce e e le figure degli oggetti e dei mobili presenti nella stanza rendendo così la stanza apparentemente molto più ampia e luminosa.

Esistono infine anche armadi ad ante scorrevoli in stile etnico caratterizzati da superfici in bambù o fibre naturali intrecciate. Questi armadi, di ovvia derivazione giapponese, si abbinano alla perfezione alle strutture basse dei letti orientali.

Gli armadi ad ante scorrevoli possono avere un sistema di illuminazione interna automatica in modo che allo scorrere delle ante l'interno dell'armadio si illumini con faretti di varia tipologia per permettere di scegliere gli abiti nel modo migliore possibile. L'interno presenta aste per appendere gli abiti con le grucce, mensole, ripiani e cassetti. In alcuni casi può essere presente anche un grande specchio interno e addirittura anche un piccolo angolo guardaroba con una panca su cui potersi appoggiare per provarsi i vestiti e dei ripiani appositamente pensati per gli accessori e per le scarpe.

Articoli Correlati